mercoledì 29 dicembre 2010

Irina Reshetnikova: CORSO PER I BAMBINI DI 4-7 ANNI “GERMOGLIO” PRESSO IL CENTRO “LE STELLE”

CORSO PER I BAMBINI DI 4-7 ANNI “GERMOGLIO” PRESSO IL CENTRO “LE STELLE”

Gli argomenti del corso "GERMOGLIO" riguardano l’educazione nei bambini, il senso dell’amore per la bellezza, l’arricchimento del loro mondo spirituale, lo sviluppo della loro potenzialità creativa, l’immaginazione, la fantasia.
Il programma del corso "GERMOGLIO" è finalizzato ad aiutare i bambini nel loro sviluppo verso le loro inclinazione naturali e le capacità personali, che permettono l’evoluzione di diversi tipi e forme di attività artistiche e creative.
Insieme al pedagogo del nostro centro, il vostro bambino svilupperà le proprie potenzialità in riferimento alla sua sensibilità.
Il corso si svolge 2-3 volte alla settimana per 3 ore al giorno, ogni bambino verrà orientato verso giochi ed attività di divertimento idonee alla sua età.

Il nostro programma ha la durata di 1 anno ed include le seguenti attività:

La matita allegra
:
Mira ad aiutare a sviluppare le capacita grafiche della scrittura. Parallelamente i bambini imparano ad confrontare attentamente i disegni, concepire e notare la similitudine o le differenze; disporre le figure sulle superfici. Le attività si svolgeranno dal ritaglio delle figure, al lavoro di mosaico, alla creazione di origami ed altri.

Lingua inglese:
Il programma prevede l’insegnamento in lingua inglese delle parole, delle frasi semplici, delle canzoni, delle filastroche, e delle fiabe.

Giochi di sviluppo
I Giochi sono indirizzati allo sviluppo dell’immaginazione creativa, della memoria, e dell’attenzione, allo sviluppo del linguaggio, alla logica, all’immaginazione spaziale, alle qualità comunicative, alla coordinazione e lo sviluppo motorio della mano. 

Bambini e animali
Il programma permette ai bambini di fare un viaggio virtuale per tutti continenti della nostra terra, farà conoscere gli animali più incredibili che abitano sulla terra, permetterà di sviluppare particolari capacità mentali.

Il pennello magico
Il programma “ pennello magico” è orientato ad incrementare le capacità del bambino nei confronti delle attività grafiche. I bambini acquisiranno i concetti del colore, della forma, delle grandezze, impareranno a disegnare con la matita, il carboncino, il gessetto, l’acquarello.

Piccolo artigiano
Il programma prevede lo sviluppo nei bambini della percezione estetica, del gusto, e delle relazioni emotivo-sensoriali, oltre alla creatività ed alla fantasia. I metodi d'insegnamento utilizzano vari materiali: carta, cartone, creta, pasta, stoffa, materiali naturali, atti a sviluppare le capacità manuali del bambino.


Le fantasie musicali

“Le fantasie musicali” contribuiscono alla formazione della percezione musicale nel processo di creatività musicale dei bambini. Il programma mira a promuovere l'amore e interesse per la musica, lo sviluppo di abilità musicali dei bambini, la memoria, l'attenzione e l'immaginazione dei bambini nella creazione di musica e canto.

Danza- gioco comunicativo per i bambini

Il programma per lo sviluppo ritmico-musicale dei bambini, richiama l'attenzione allo sviluppo del processo di realizzazione di giochi di danza comunicativa, educazione socio-emozionale del bambino, la formazione di abilità motorie, così come lo sviluppo della musicalità e le qualità personali più emergenti.

Durante lo svolgimento dei vari programmi didattici, gli argomenti segnalati in precedenza saranno sviluppati con filosofie di pensiero, atte a sviluppare nei bambini positività nell’affrontare la propria vita.

PER INFO: Irina Reshetnikova irinabella@list.ru

Nessun commento:

Posta un commento